martedì 15 novembre 2011

LOVE YOURSELF FIRST - Non taggarmi nelle foto la mia vita non mi piace




L'incontro tra Michele Maraglino e Gianluca Di Vincenzo ha decisamente giovato al primo dei due. Il suo precedente EP “Vogliono solo che ti diverti”, già recensito qui, ha avuto quella virata piacevole che serviva. I testi si lavano della loro immediatezza, andando a scovare il crudo della nostra generazione. Riescono a descrivere la quotidiana irrequietudine che si cela in ognuno, ma che solamente nel silenzio prende forma.
Il basso profilo della registrazione rende magico l'ambiente durante l'ascolto, trasportando l'album dallo stereo alla vita personale.
Se devo trovare un accostamento, la prima figura che si avvicina a Love yourself first è Mezzafemmina. Sono uguali le atmosfere, il pessimismo, la realtà descritta.

“Non taggarmi nelle foto, la mia vita non mi piace” risulta quindi un disco piacevole ma che allo stesso tempo incuriosisce ed appassiona. Nella speranza che il rapporto musicale tra i due continui.


Love yourself first – NON TAGGARMI NELLE FOTO LA MIA VITA NON MI PIACE

1-   Il lato peggiore
2-  40 anni fa
3 – al supermercato
4 – un giorno strano
5 – giorni
6 – la verità
7 – continui a farti in 4
8 – nemmeno originale

Love Yourself First sono:
Michele Maraglino testi, musica, voce, chitarra e loop
Gianluca Di Vincenzo instruments e arrangements



ALBUM CONSIGLIATO: SI
Pro: il salto di qualità rispetto al precedente lavoro
Contro: forse l'eccesso di monotonia



Link


http://soundcloud.com/loveyourselfirst

Nessun commento: