martedì 24 maggio 2011

SIMONA MOLINARI - Croce e delizia

SIMONA MOLINARI

Simona Molinari l'ho scoperta a Sanremo, quando con il brano "Egocentrica" si è fatta conoscere al grande pubblico. Mi aveva impressionato per la sua voce pulita e leggera, senza sbavature. Poi però ho sempre avuto paura di approfondire la conoscenza di lei. Avevo una certa paura tutta mia di rimanere deluso.

 Ho deciso, però, di "farmi coraggio" ed ascoltare "CROCE E DELIZIA" l'album uscito a giugno 2010.
Beh, l'ascolto è assolutamente piacevole! Una voce confidenziale e un'album strutturalmente ben fatto. Si passa dalla musica leggera italiana, al jazz fino allo swing poppettaro, che diciamola tutta ci sta!
Se devo accostarla a qualcuno mi viene in mente Nina Zilli, sia per il sound che le sta alle spalle e sia per l'esposizione nel far vivere le canzoni.

Croce e delizia è sicuramente un acquisto che vale la pena fare. Un ascolto dal vivo assolutamente consigliato.


http://www.simonamolinari.it/

Nessun commento: